My Works
miniatura
Fusion Slider RDS
28/01/2011 - 13:38:58

Nato dallla collaborazione con lo Swooper Alessandro Del Cucina, il Fusion slider RDS (Removable Deployment System) dà la possibilità di ottimizzare l'aerodinamicità della vela, al fine di avere una migliore performance durante lo swoop.
Dopo l'apertura del paracadute, oltre alla rimozione dello slider stesso si potrà rimuovere anche il sistema di apertura di pod e pilotino, per avere il profilo della vela più pulito. Gli anelli del Fusion slider RDS sono in acciaio inox AISI 316 ottenuti da taglio laser, poi fresati, satinati e lucidati, il loro peso è tale da far sì che durante le evoluzioni e le virate estreme mantengano la loro posizione, disponibili da 4mm o da 6mm di spessore.
Fusion RDS può essere costruito per tutti i tipi di vele, anche per modelli che necessitano di flaps come JVX, anche con l'opzione collassabile. Sarà costruito secondo le misure dello slider originale della vela utilizzata, e si consiglia di scegliere un colore vivace così, in caso di perdita, sia di facile localizzazione



Two Pull Fusion RDS  Velocity top



Two pull Fusion RDS Velocity bottom



One pull Fusion RDS Velocity top



One pull Fusion RDS Velocity bottom




Particolare dell'attacco anello



Particolare sistema collassabile



Particolare attacco anello e sistema collassabile



Fusion RDS JVX top



Fusion RDS JVX bottom



Particolare Attacco anello
Sistema collassabile
Aletta JVX



Anello Fusion slider RDS



Anello Fusion slider RDS da 4mm e da 6mm



Apertura a velocità terminale Velocity con Fusion RDS

richiedi info